DIAMO VALORE ALLE SINERGIE

Il giorno 15 maggio per iniziativa della  Giorgio Gori, storica società di rilevanza internazionale, c’è stata una visita didattica presso l’Interporto, da parte di un gruppo di studenti del Dipartimento di  Logistica e Meccanica Ingegneristica dell’Università di Bologna, selezionati dal Professor Riccardo Manzini, accompagnatore del gruppo insieme ad alcuni ricercatori della stessa Università, quali profili di spicco fra i ca. 600 studenti dell’ateneo.

Gli studenti sono stati accolti da esponenti della Giorgio Gori e della Socetià Interporto, ed è stata raccontata la storia delle due Società ed illustrate le principali attività svolte dalle stesse. Si sono poi recati ai magazzini della Giorgio Gori per vedere su “campo” parte delle operazioni del processo produttivo che, nello specifico, ha riguardato la filiera del vino.

La visita è terminata sulle banchine del terminal Lorenzini dove i ragazzi hanno potuto partecipare alle operazioni di imbarco del carico, su nave cargo MSC  come conclusione del processo iniziato nel magazzino visitato.

Interporto continua con piacere ad aderire ad iniziative che coinvolgono il mondo della formazione rendendo i percorsi educativi rispondenti alle reali esigenze del mondo della logistica.