Progetti

Interporto Toscano Amerigo Vespucci dedica parte della propria attività alla selezione e partecipazione a Bandi UE. In particolare ha partecipato ai seguenti progetti:

  • MOS4MOS
    Ha fornito ai porti gli strumenti per divenire efficienti gateway per il trasporto marittimo a corto raggio (SSS). I partner coinvolti sono stati impegnati per la creazione di uno spazio marittimo europeo senza frontiere e sostenibile.


  • MED.I.T.A
    Si è basato sulla creazione di una rete tra porti e interporti che potesse permettere movimenti più facili e veloci di merci nel Mediterraneo, utilizzando tecnologie a basso costo come la RFID UHF passiva. Sono coinvolti quattro paesi: Italia, Spagna, Grecia e Montenegro.


  • MAITES
    Migliora la mobilità, grazie al monitoraggio del trasporto e delle strade, combinando le tecniche dell’Intelligent transportation system a quelle della location intelligence, per realizzare una piattaforma cloud. Le informazioni fornite riguardano condizioni climatiche, controllo dei transiti, aspetti regolatori relativi al trasporto ADR.