Bianchina (Csc) presenta il nuovo magazzino del freddo all’Interporto Amerigo Vespucci

Articolo a cura di Shipping Italy

Il punto sulle prospettive della nuovissima infrastruttura retroportuale anche per lo scalo labronico e il suo indotto

Un nuovo magazzino del freddo è stato recentemente inaugurato presso l’Interporto Amerigo Vespucci con il nome di Cold Village.

Di questo progetto SHIPPING ITALY ne ha parlato con Luca Bianchina, amministratore unico della società Csc, azienda partecipata per il 40% dall’Interporto Vespucci

Bianchina la Csc opera nel mercato del fresco dal 2011 e dal 2021 ha un nuovo assetto societario. Cosa vi ha spinto a investire prima nel fresco e ora nel freddo?

“Il nuovo assetto Csc è composto dalla parte privata dalla F.lli Colò oggi insieme a Db Group di Montebelluna di Treviso e dalla Ctpr Magagnini e dal socio pubblico di minoranza Interporto A. Vespucci. Storicamente in effetti il mercato del fresco non appartiene né alla F.lli Colò – se non per minima parte per i vini – né alla Ctpr, ma riteniamo sicuramente importante sviluppare segmenti nuovi per diversificare l’attività. La Csc aveva inoltre un expertise maturato negli anni piuttosto importante e la struttura ‘fresco’ era già dotata del deposito doganale privato. Per noi tutto questo rappresenta un mondo molto interessante: Livorno gestisce traffici in importazione di questa tipologia di prodotti e abbiamo ritenuto di poter entrare in questa novità.”…

Articolo tratto da www.shippingitaly.it