Guerrieri incontra il coordinatore del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo

Articolo a cura di “Informazioni Marittime“.

Oggetto della riunione di Bruxelles è stata la presentazione della progettualità in corso dell’AdSP e l’impatto degli investimenti programmati

Porti toscani sempre più connessi alla rete Transeuropea di trasporto (TEN-T). In occasione del diciottesimo Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo di Bruxelles, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale Luciano Guerrieri ha avuto infatti un incontro bilaterale con il coordinatore europeo di Corridoio, Pat Cox. Ad accompagnarlo la vice commissaria alla Darsena Europa, Roberta Macii, il dirigente amministrativo Simone Gagliani e il funzionario Riccardo Di Meglio.

Oggetto della riunione è stata la presentazione della rilevante progettualità in corso dell’Autorità di Sistema, e dell’impatto degli investimenti programmati sul Corridoio Scandinavo-Mediterraneo, che fra i Corridoi delle reti Transeuropee di trasporto (TEN-T) è il più lungo, estendendosi dalla Finlandia fino a Malta. Di particolare interesse è risultato lo sviluppo coordinato dell’accessibilità marittima ed intermodale, con la diffusione di soluzioni sostenibili e digitalizzate per la competitività delle catene logistiche afferenti i porti di Sistema…

Articolo tratto da www.informazionimarittime.com