Il vice Ministro dei Trasporti Bignami in visita all’interporto

L’Interporto Toscano Amerigo Vespucci ha avuto oggi 17 aprile la gradita visita del Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti , Galeazzo Bignami.


Nel corso dell’incontro i vertici di Interporto hanno presentato al Viceministro una breve esposizione della realtà interportuale, dell’ evoluzione nel tempo delle attività di interporto, degli obbiettivi strategici e delle iniziative progettuali, in particolare delle nuove opportunità nel campo della logistica e dell’efficienza energetica.


Durante il dibattito il Viceministro ha inoltre avuto l’occasione di confrontarsi con i vertici di Interporto sulla proposta di legge sugli Interporti, già approvata alla camere in data 28/2/2024 ed ora trasmessa al senato per l’approvazione.


Al termine dell’incontro il Viceministro ha espresso il suo gradimento nell’aver appreso delle attività attualmente in essere e del piano strategico di sviluppo di una delle strutture logistiche di maggior rilievo del territorio Toscano.


I vertici di Interporto hanno espresso la loro gratitudine al Viceministro per la visita e per aver loro dato l’opportunità di presentare le iniziative per il raggiungimento degli obbiettivi di sostenibilità dei trasporti e le prerogative di un possibile piano di sviluppo di Interporto.