Qualità Aziendale

Interporto Toscano A. Vespucci Spa è una società ce ha come missione quella di fornire servizi di programmazione, progettazione manutenzione di infrastrutture nonché servizi per la logistica all’Interno delle aree che gestisce direttamente. L’attenzione massima che Interporto Toscano pone alla Qualità è testimoniata dalla presenza di una Politica Aziendale di Qualità e dalla continua ricerca di aggiornamento e miglioramento che ha visto la Società ottenere la certificazione ISO 9001:2015

Certificazione ISO 9001:2015

La nostra Politica Aziendale

L’ottenimento della consapevolezza del proprio ruolo aziendale, da parte di tutti gli Operatori

l monitoraggio del sistema qualità ai fini della continua ricerca del miglioramento dei processi e dei servizi erogati

Il miglioramento continuo dei risultati ottenuti dai singoli processi aziendali

L’incremento del grado di soddisfazione dei propri Clienti

Obiettivi Aziendali

Oggi la Direzione è impegnata nel miglioramento continuo del proprio sistema per la qualità, attraverso il costante richiamo all’organizzazione tutta circa l’importanza del rispetto di tutti i requisiti applicabili ai processi sviluppati, alle attività eseguite, nonché al rispetto delle prescrizioni legali applicabili

DOCUMENTO POLITICA AZIENDALE QUALITÀ

01. Attenzione al Cliente ed alle sue richieste

Misurazione della soddisfazione del Cliente con i questionari e con il monitoraggio della fidelizzazione degli stessi.

02. Qualità del servizio fornito

Fornitura di Servizi conformi alle aspettative dei propri Clienti; La costante attenzione alla qualità dei Fornitori utilizzati, specie per i consulenti in outsourcing; La velocità dell’esecuzione della manutenzione/assistenza richiesta dal Cliente.

03. Qualità delle risorse utilizzate

La competenza ed il coinvolgimento attivo del proprio personale; La costante attenzione alla formazione delle proprie risorse; Il reperimento di attrezzature, quali PC e SW sempre all’avanguardia relativamente alle attività erogate dall’azienda.

04. Attuazione degli obiettivi della Politica aziendale e, più in generale, del Sistema Gestione Aziendale

l’efficacia (raggiungimento di risultati concreti) e l’efficienza (raggiungimento di risultati con il minimo dei costi) dei propri processi e del Sistema di Gestione per la Qualità in generale; l'efficace gestione delle eventuali Non Conformità riscontrate e la prevenzione di potenziali tali attraverso tutte le attività eseguite.

05. Costante impegno al miglioramento

Per la stessa definizione di miglioramento esso si attua definendo indicatori misurabili e confrontandoli con soglie opportunamente definite.