AUTOMOTIVE

Società fondata da Giorgio Gragnani nel 1960, in un periodo di forte espansione per il settore dei traffici marittimi e del porto di Livorno. Tutt’oggi possiede differenti campi in cui svolge la propria attività: agenzia marittima, casa di spedizione, terminal e deposito doganale.
È una tra le più affermate imprese locali nel settore dei trasporti marittimi, per l’intuito nel prevedere i cambiamenti degli scenari logistici e per la rapida realizzazione di progetti che la hanno caratterizzata.

Una politica di investimenti in mezzi, strutture e uomini la pongono in un ruolo di primaria importanza sia a livello locale che nazionale.

Il terminal per il deposito delle autovetture, di proprietà della nostra società, rappresenta una delle maggiori attività sia in termini di fatturato che di impiego di personale.
Il terminal è situato all’Interporto “Amerigo Vespucci” e ricopre una superficie complessiva di circa 96.000 metri quadrati. Annualmente vi transitano, in arrivo dal porto e destinate ai concessionari, circa 45.000 autovetture nuove.
Il nostro servizio ha inizio al termine dello sbarco delle autovetture dalla nave, con la verifica di eventuali danni o mancanze e con la redazione del relativo verbale di controllo di qualità presso il terminal portuale di sbarco, per proseguire poi con il trasferimento delle autovetture fino al nostro terminal effettuato dal nostro personale, utilizzando targhe prova rilasciate dal Ministero dei Trasporti.

Oltre al servizio di deposito e spedizione delle autovetture la nostra organizzazione offre una serie di servizi importanti tra cui: il lavaggio ed il deceraggio delle autovetture con impianto automatico di depurazione e riciclo dell’acqua utilizzata in grado di operare un elevato numero di autovetture al giorno.