MAGAZZINI DEL FREDDO PER PRODOTTI AGROALIMENTARI

   

C.S.C. COLD STORAGE CUSTOMS

La C.S.C. è un'azienda integrata nella piattaforma logistica dell'Interporto Toscano Amerigo Vespucci che è in grado di offrire un servizio aggiuntivo e di grande importanza per gli operatori nazionali ed esteri del settore agroalimentare, vista la crescente richiesta di spazi refrigerati legati alla movimentazione di merci provenienti dai paesi di produzione dei vari continenti.

L' azienda offre magazzini doganali attrezzati con celle frigo a temperatura controllata con scaffalature portapallets a sistema drive-in.

E' presente inoltre un blocco uffici ed un laboratorio di analisi per i necessari controlli fitosanitari doganali

C.S.C. è l'anello di giunzione tra la produzione e il consumo offrendo un servizio completo che partendo dalle banchine portuali garantisce le operazioni doganali, i controlli sanitari di qualità e lo stoccaggio, permettendo così una più mirata pianificazione della distribuzione.

DETTAGLI TECNICI___________________________________________________________



12 Celle Frigo con impianto frigorifero a freon/glicole nel 1-2-3°Modulo del Ferro-Gomma .

Nel 1°Modulo è presente una struttura interna articolata su due piani per Spogliatoi, Servizi, Ufficio e Laboratorio.

Tutte le 12 Celle Frigo sono dotate di scaffalatura in drive-in con uno spazio sopraterra per un migliore utilizzo dello spazio a disposizione, è inoltre realizzato, vista l’elevata quantità di energia elettrica utilizzata dai due impianti frigo, un adeguamento elettrico alla cabina di trasformazione di Media Tensione più vicina.

Il servizio offerto ha una capienza pari a circa 1‘700 posti pallets complessivi in regime doganale e  900 posti pallets in regime nazionale, punto di riferimento per il centro Italia per le merci ortofrutticole in arrivo sul porto di Livorno.