Visita studentesca dell’Istituto Tecnico G. Falcone di Loano

Il giorno 14 febbraio  l’Interporto ha ospitato in visita gli studenti dell’Istituto Tecnico G. Falcone di Loano nell’ambito dei percorsi scolastici PCTO.

Gli studenti delle classi 4 e 5 con indirizzi AFM (Amministrazione Finanzia e Marketing), CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio), SIA  (Sistemi Informativi Aziendali) e Turistico,   accompagnati dai Professori Giorgia Rosso Casanova, Carmela Sorbera, Alessandro Vona e Emilio Barberis, sono stati accolti nella sala del centro convegni dove è stato presentato l’Interporto dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Inoltre, alla presenza dell’Amministratore Delegato Luca Bianchina e del Responsabile dei magazzini Valerio Fiaschi della partecipata CSC, hanno potuto visitare il magazzino del freddo e del fresco e conoscere tutta la catena logistica dall’arrivo della merce, la sua conservazione fino alla distribuzione finale.

Gli studenti con indirizzo turistico hanno visitato anche  il Motel Vespucci con una breve spiegazione di tutto l’iter procedurale riguardante la prenotazione sia con assistenza della reception che in automazione.

Tutti i 44 studenti  hanno dimostrato interesse  al mondo della logistica e le opportunità lavorative che esso  offre.

Dal mese di marzo,  l’Interporto come già da alcuni anni a questa parte, continuerà la sua collaborazione con l’AdSP nel progetto “Porto Aperto”  , nell’ accogliere classi di scuole livornesi per far conoscere la struttura e tutto ciò che in ambito lavorativo la logistica offre.